Attualità

Renzi e Franceschini al red carpet per Inferno

Ma prima della visione del film di Ron Howard, Matteo Renzi e il ministro Dario Franceschini presenteranno a Palazzo vecchio la nuova legge sul cinema

Matteo Renzi e Dario Franceschini

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, con il ministro dei Beni e le attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, domani, sabato 8 ottobre, alle ore 18 in Palazzo Vecchio a Firenze, presenterà alla stampa la nuova Legge per il Cinema.

Poi al teatro il presidente del Consiglio e il ministro andranno al teatro dell'Opera. Lì sarà presente tutto il cast di Inferno degli attori e duemila invitati: Ron Howard, Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudse e Ana Ularu sul red carpet per l'anteprima mondiale del film "Inferno".

Prima della proiezione del film, per un gruppo ristretto di invitati e per il cast è previsto un cocktail con specialità fiorentine scelte da Ron Howard, amante della pappa al pomodoro e della ribollita, magari con l'olio nuovo. 

Dopo il film è prevista una cena di gala per un'ottantina di ospiti, con il cast, in una delle sale del Museo dell'Opera del Duomo.