Cronaca

Referendum Venezuela, raccolte di firme in S.Croce

La comunità venezuelana di Firenze scende in piazza contro il tentativo di cambiare la costituzione portato avanti dal presidente Maduro

L'associazione culturale Venezuela in Toscana ha allestito per oggi in piazza Santa Croce uno degli oltre duecento punti di raccolta organizzati in Italia per la consultazione popolare volta a fermare il lavoro dell’assemblea costituente del Paese sudamericano.

L'associazione da alcuni anni organizza eventi e dimostrazioni in tutta la regione a supporto dei cittadini che contestano il presidente Maduro, come la manifestazione organizzata un mese fa in piazza della Repubblica che aveva attirato l’attenzione di numerosi parlamentari europei, compreso il presidente Antonio Tajani, in città per l’Asamblea Eurolatinoamericana.

I venezuelani residenti a Firenze e in Toscana potranno recarsi al punto informativo di piazza Santa Croce per riempire un brevissimo questionario e dire sì o no alla costituente.

Saranno migliaia i punti sovrani organizzati nello stesso giorno in tutto il mondo dalle comunità venezuelane all’estero.