Cronaca

Razzola nei bauletti a caccia dei caschi

Si è finto proprietario del ciclomotore per sfuggire al controllo dei carabinieri che hanno rintracciato il vero proprietario dello scooter

Foto di archivio

Sorpreso a forzare un bauletto per rubare il casco, i militari lo hanno denunciato per furto.  Si trattadi un 32enne originario di Pontassieve.

Nella serata del 27 Febbraio scorso, i carabinieri di Santa Maria Novella, supportati dai militari del 6° Battaglione Toscana, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, incentrato nell’area adiacente la stazione. I controlli, condotti a tappeto nei luoghi di maggiore aggregazione e recentemente interessati da particolare recrudescenza criminosa, si sono rivolti in particolare a carico di soggetti già noti alle forze dell’ordine.

Nel corso dei pattugliamenti i militari hanno sorpreso il 32enne a rubare un casco dal bauletto di un Piaggio Beverly parcheggiato in Via Alamanni. 

Vani il tentativo di allontanarsi velocemente e le giustificazioni addotte dall’uomo che si è finto proprietario del motoveicolo. 

I militari hanno rintracciato il vero proprietario del veicolo.