Attualità

Rastrelliere da pulire, biciclette da spostare

Occhio alle bici, perché tornano gli interventi di pulizia e manutenzione dei dispositivi. Chi non sposta il mezzo a due ruote rischia la multa

Rastrelliere da pulire e biciclette da spostare, perché chi non lo fa rischia un verbale da 43 euro e la rimozione. La data da segnare in agenda è quella di domani 27 Aprile quando torna la pulizia delle rastrelliere nel Quartiere 2. 

Dopo il primo appuntamento a Coverciano e il secondo a Campo di Marte, gli interventi di pulizia ma anche di manutenzione di ulteriori dispositivi raggiungono le zone di Coverciano, Stadio, De Amicis, San Salvi interessando via Amari, via De Amicis, via Marsala, via Milazzo, via dell’Arcolaio, via D’Orso, via Manni, via Frullani, via del Mezzetta.

Le operazioni sono organizzate dall’assessorato alla mobilità in collaborazione con l’assessorato all’ambiente e il coinvolgimento operativo di polizia municipale, personale di Avr e di Alia. Oltre ai cartelli di divieto di sosta, sono stati collocati gli avvisi sulle biciclette presenti nelle rastrelliere. 

Per consentire le operazioni di pulizia e manutenzione, infatti, le bici devono essere spostate. In caso di rimozione di un mezzo funzionante il proprietario può recarsi alla depositeria di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro.