Cronaca

Rapinato e minacciato di morte per un cellulare

Un giovane è stato derubato del cellulare ed è stato minacciato dai rapinatori, poi ha gridato aiuto per attirare l'attenzione dei passanti

“Se chiami la Polizia ti ammazziamo…” è quanto si è sentito dire ieri pomeriggio un giovane rapinato del telefonino da tre persone nel centro storico di Firenze.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18 in via dell’Albero dove un cittadino del Bangladesh di 23 anni ha raccontato di essere stato circondato dai rapinatori mentre stava rientrando dalla spesa. In due lo avrebbero bloccato per le braccia mentre il terzo gli ha portato via il telefonino dalla tasca.

Il giovane ha cercato di riappropriarsi dell’oggetto e le grida del 23enne hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti così i malviventi hanno restituito la refurtiva. In quel momento sono arrivate le volanti della Questura di Firenze e del Commissariato San Giovanni.

I poliziotti hanno raggiunto e arrestato due dei rapinatori in via Palazzuolo: si tratta di cittadini marocchini di 18 e 30 anni, entrambi già noti per specifici reati. Il terzo è invece riuscito a far perdere le proprie tracce.