Cronaca

Rapinato col coltello all'uscita dal bancomat

Un uomo di 50 ani è stato soccorso dal 118 per una ferita riportata alla testa, il rapinatore è stato disarmato e arrestato dai carabinieri

Ha effettuato un prelievo al bancomat ed è stato avvicinato e minacciato da un uomo armato di coltello che lo ha ferita alla testa, il rapinatore è stato disarmato dai carabinieri. L'uomo rapinato e ferito è un italiano di 50 anni mentre l'uomo fermato dai carabinieri è un cittadino del Mali di 32 anni, già noto per svariati reati, arrestato per il reato di tentata rapina aggravata e condotto a Sollicciano.

La rapina è avvenuta nel Piazzale Porta al Prato dove un italiano di 50 anni stava prelevando contanti dal bancomat quando è stato minacciato e ferito alla testa. 

Secondo quanto ricostruito dal racconto del rapinato mentre si trovava all’interno sarebbe stato avvicinato dallo straniero che avrebbe chiesto se il Bancomat funzionasse e poi all'uscita davrebbe afferrato il portafogli con la mano sinistra mentre nella destra impugnava un coltello minacciandolo di lasciarglielo. Tra i due nasceva una colluttazione che veniva notata da alcuni passanti che allertavano una pattuglia che si trovava in transito. Il rapinatore è stato bloccato mentre cercava di occultare il coltello nella tasca dei pantaloni. 

Il rapinato per difendere la cifra prelevata ha riportato una lesione alla testa ed è stato trasportato dai sanitari del 118 all’Ospedale di Santa Maria Nuova con sette giorni di prognosi per ferita superficiale per aggressione da arma da taglio.