Cronaca

Rapina, spacca una bottiglia e fronteggia i vigili

Dopo essere stato scoperto ha reagito spaccando una bottiglia. Poi si è scagliato sugli agenti che lo hanno intercettato in centro storico

Stavano passeggiando nel centro storico quando hanno incontrato due persone che tra pacche e sorrisi li hanno rapinati, dopo essere stato scoperto il ladro ha reagito spaccando una bottiglia. Sono intervenute le forze dell'ordine.

L'episodio è avvenuto la notte scorsa quando intorno alle 2 e 40 gli agenti delle volanti e della municipale  hanno arrestato un cittadino marocchino di 23 anni con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Secondo la ricostruzione dei fatti il gruppetto di amici, poco più che ventenni, stava passeggiando in via dei Benci quando è stato avvicinato da due cittadini magrebini che hanno iniziato a scherzare amichevolmente. Tra una pacca sulla spalla e qualche abbraccio, uno dei due stranieri è riuscito a sfilare la catenina con pendente ad un 23enne fiorentino. 

Il giovane appena scoperto il furto ha chiesto indietro la collana che è stata restituita ma senza il prezioso pendente. Il derubato non si è dato per vinto ma il ladro ha reagito rompendo una bottiglia e minacciando i presenti.

I due rapinatori si sono allontanati seguiti a distanza dal gruppo di amici ed in via Pietrapiana una pattuglia della municipale ha intercettato uno dei fuggitivi che tra una minaccia e l’altra ha opposto resistenza agli agenti.

L'arrivo delle volanti insieme agli agenti della municipale ha permesso l'arresto del giovane marocchino di 23 anni.

Un agente della polizia di Stato ha riportato diverse escoriazioni con alcuni giorni di prognosi.