Cronaca

Rapina una sartoria, tradito dal gratta e vinci

Gli agenti hanno incastrato il rapinatore che dopo avere impugnato una pistola si era fatto consegnare l'incasso di una sartoria ed era scappato

La passione per i gratta e vinci ha tradito il ladro che si era reso autore di una rapina a mano armata all'interno di una sartoria di via Baracca, a Firenze (vedere articolo collegato). Uno stranieri di 28 anni è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata. 

L'episodio risale alla mattina di martedì 2 Marzo quando in una sartoria di via Baracca si è consumata una rapina a mano armata.

Gli agenti della polizia hanno raccolto le testimonianze ed è scattata la caccia all'uomo coperto da un casco e fuggito verso piazza Puccini a bordo di uno scooter.

Gli investigatori hanno ricostruito gli spostamenti tramite il sistema di videosorveglianza cittadino, sorprendendo l’uomo all'ingresso di un bar della zona dove le telecamere interne lo hanno ripreso con la mascherina abbassata mentre ha acquistato e grattato tagliandi della lotteria per circa 40 minuti.

Così i poliziotti hanno identificato l'uomo, già noto, e sono andati ad aspettarlo sotto casa, sempre nella zona di Novoli. Qui è stato fermato e nel sottosella dello scooter è stata recuperata l'arma usata per la rapina.