Cronaca

Spaccata in gioielleria, lo sorprende l'orefice

Il titolare del negozio si stava recando ad aprire e ha trovato il ladro in azione. Quest'ultimo ha tentato di aggredirlo a colpi di tubi al neon

Sorpreso dall'orefice appena dopo la spaccata in gioielleria mentre ancora stava arraffando alcuni orologi dalla vetrina infranta, ha tentato di colpire in testa con dei tubi al neon il titolare del negozio. E' fuggito, ma il gioielliere con un residente nella zona l'ha inseguito e alla fine, anche con l'arrivo dei carabinieri, è stato raggiunto e bloccato.

Il malvivente, 53 anni con numerosi precedenti, è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria e condotto in carcere. Il tutto è accaduto nella prima mattinata di oggi in via Masaccio. Il titolare dell'oreficeria si stava recando al lavoro quando ha notato nei pressi del suo negozio un uomo che con una vecchia lampada da tavolo aveva infranto la vetrina e stava prendendo 3 orologi dall’espositore. 

Il negoziante ha urlato al ladro di fermarsi, ma questi lo ha aggredito tentando di colpirlo in testa con 2 tubi al neon, probabilmente raccolti dall’immondizia. Poi è scappato a piedi. Il gioielliere lo ha inseguito insieme a un abitante della zona che si era unito per dargli manforte. Il ladro è stato raggiunto e definitivamente bloccato da un equipaggio del nucleo radiomobile dei carabinieri. I militari hanno restituito la refurtiva all'orefice e hanno arrestato il 53enne.