Cronaca

Rapina con un coccio di vetro, paura alla fermata

Prima ha rapinato un uomo poi si è avvicinato agli altri passeggeri in attesa, sul posto è intervenuta una volante che lo ha fermato sui viali

Paura alla fermata del tram dove un uomo armato di una bottiglia di vetro ha rapinato i viaggiatori in attesa. L'uomo è stato fermato dalla polizia e arrestato. Si tratta di un 33enne marocchino. 

Il rapinatore è stato fermato intorno a mezzanotte nei pressi della fermata della tramvia di viale Redi - Ponte All’Asse. 

Secondo quanto ricostruito, brandendo una bottiglia di vetro, l’uomo avrebbe avvicinato e minacciato un cittadino filippino di 41 anni, costringendolo poi a consegnargli i suoi due smartphone. La vittima per non subire intimidazioni si sarebbe avvicinata alle altre persone in attesa del mezzo pubblico, tra i quali un giovane di 19 anni, che d’un tratto è diventato anche lui oggetto delle minacce del cittadino nordafricano. 

A questo punto però il malintenzionato avrebbe cercato di scappare, inseguito dalla prima vittima che sperava di recuperare i propri telefoni cellulari.

Una volante allertata dalla centrale si è messa sulle tracce dell’aggressore e nei pressi di viale Belfiore, si è imbattuta in un ragazzo in fuga con una bottiglia in mano. 

Fermato dagli agenti è stato trovato in possesso dei due cellulari appena rubati, ed è stato arrestato.