Cronaca

Ancora un assalto in maschera in un money transfer

In tre con il volto coperto da cappucci e maschere di carnevale hanno rapinato un negozio gestito da asiatici in piazza Dalmazia. Botte al commesso

Sono arrivati intorno alla mezzanotte e con il favore dell'oscurità e delle maschere che coprivano loro il volto hanno portato via cinquemila euro di bottino. Ad avere la peggio il commesso che in quel momento si trovava nel minimarket che fa anche da money transfer, picchiato e costretto a consegnare i soldi. 

Uno dei malviventi è rimasto fuori a fare il palo mentre gli altri passavano all'azione nel negozio. Stessa tecnica, insomma, del colpo del tutto simile messo a segno qualche giorno fa in un internet point di via Caponsacchi: anche in quel caso i due malviventi si sono serviti di una maschera per non farsi riconoscere. 

A notare l'auto dei malviventi che scappava a grande velocità sono stati alcuni passanti. Sul posto è quindi arrivata la polizia che ha aiutato il commesso, di origine indiana, poi affidato al 118 e trasferito a Careggi con diversi traumi. Gli investigatori stanno ora passando al setaccio anche le telecamere di videosorveglianza collocate nella zona di piazza Dalmazia.