Cronaca

Botte e coltelli per strappargli la catenina

Si sono avvicinati a un giovane con un pretesto, poi è partita l'aggressione con tanto di inseguimento nella notte per le vie del centro

Si sono avvicinati a un giovane e ai suoi amici con un pretesto, poi è partita l'aggressione con tanto di inseguimento nella notte per le vie del centro tra spintoni, botte e coltelli per strappargli dal collo la catenina d'oro. 

E' avvenuto intorno alle 4 del 27 Maggio scorso in via Pandolfini, e i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Firenze per quei fatti hanno fermato un uomo di 24 anni, gravemente indiziato di rapina aggravata in concorso con un complice ancora in via di identificazione.

Secondo quanto ricostruito in fase di indagini, i due si sarebbero accostati alla vittima, 21 anni e ai suoi amici con la scusa di cedere loro stupefacenti. A fronte del rifiuto, i due avrebbero tentato di far cadere a terra il 21enne, strappandogli violentemente dal collo la collanina in oro. 

Raggiunti poi da questi che li rincorreva mentre si dileguavano, l’avrebbero minacciato con due coltelli, spintonandolo e sferrandogli un calcio, riuscendo a fuggire e lasciandolo così in via del Crocifisso. Il fermato, un uomo di origini straniere irregolare sul territorio nazionale, è stato portato in carcere. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori non escludono sviluppi anche in favore dell’indagato.