Attualità

Rampe e ascensori, il Mandela abbatte le barriere

Completati i lavori per rendere accessibile l'area destinata agli atleti all'interno dell'impianto sportivo. Rinnovati spogliatoi e pavimentazione

Il nuovo ascensore del Mandela Forum è stato inserito in una zona del complesso facilmente raggiungibile e in modo tale da non interferire con la visibilità degli spettatori. I lavori, nello specifico, hanno riguardato l'installazione di due rampe, una interna e una esterna per consentire agli spettatori con disabilità l'accesso indipendente all'ascensore. Adeguati anche i servizi igienici di due spogliatoi atleti e sostituita parte della pavimentazione.

Nell'impianto si sono recati per un sopralluogo l’assessore allo Sport Andrea Vannucci, con il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e il presidente del Nelson Mandela Forum Massimo Gramigni. 

“Quella appena conclusa – ha detto Vannucci – è stata un’estate di grandi interventi sugli impianti sportivi fiorentini, che ha portato a realizzare sulle strutture lavori per cinque milioni di euro”.