Attualità

Rampe chiuse per mettere in sicurezza il ​Viadotto

Il calendario degli interventi prevede una serie di chiusure necessarie all'adeguamento dei guard rail delle rampe su più uscite del Viadotto

Il Comune di Firenze ha reso nota la necessità di provvedere all’adeguamento e messa in sicurezza dei guard rail delle rampe del Viadotto Marco Polo sulle uscite in viale Europa e su quella in ingresso da via De Nicola. 

L’intervento è articolato in fasi successive, una per rampa. Si inizia lunedì 3 Maggio con quella sulla carreggiata in direzione autostrada in uscita dal viadotto diretta su viale Europa verso Bagno a Ripoli. 

La rampa sarà chiusa fino a venerdì 9 Maggio in orario 20-6.30. A seguire i lavori continueranno per una ulteriore settimana (fino al 16 Maggio) con la chiusura h24. Itinerari alternativi per le direttrici provenienti da via De Nicola e diretti in viale Europa verso Bagno a Ripoli da Ponte a Varlungo-via Del Bisarno-via Austria-via Portogallo-via Olanda-viale Europa; oppure da viale Europa-via Danimarca-via di Ripoli-piazza di Badia a Ripoli-via di Ripoli-piazza Rodolico-confine comunale.

La seconda fase riguarda due rampe sulla direttrice in ingresso città: quella in uscita dal viadotto su viale Europa in direzione di Bagno a Ripoli; e quella in entrata sul viadotto da viale Europa. L’avvio dei lavori è programmato per il 24 Maggio, dopo il passaggio del Giro d’Italia, e prevede la chiusura delle rampe per 15 giorni.

A seguire (da lunedì 7 Giugno) la terza fase in cui i lavori interesseranno la rampa in ingresso al viadotto da via De Nicola per la direttrice verso il casello autostradale. Anche in questo caso scatterà la chiusura per 10 giorni.