Attualità

Raid notturni con spaccata sulle auto in sosta

I cittadini hanno organizzato una rete di monitoraggio per denunciare il fenomeno che registra il ripetersi dei furti a bordo delle vetture

Durante la giornata hanno contato i frammenti di vetro sparsi all'interno delle vetture e sui marciapiedi, adesso annunciano una rete di monitoraggio cittadino per denunciare il fenomeno dei furti a bordo delle auto parcheggiate in strada.

Il Comitato Cittadini per Firenze ha denunciato gli episodi accaduti nelle ultime ore con veri e propri raid tra via Gioberti e via Sant'Egidio tra il Quartiere 2 ed il Quartiere 1.

"Il fenomeno si ripete in maniera preoccupante, per questo ci stiamo organizzando per creare una rete di monitoraggio - ha spiegato il portavoce del Comitato nato in Sant'Ambrogio, Simone Scavullo - con l'obiettivo di mettere in guardia i cittadini strada per strada indicando dove avvengono gli episodi ed al tempo stesso denunciarli alle forze dell'ordine".

"Invitiamo i fiorentini a non lasciare oggetti di valore all'interno delle auto e soprattutto chiediamo maggiori controlli perché oltre al danno del furto c'è la beffa della riparazione, e di questi tempi sono spese che incidono sulle famiglie" ha concluso Scavullo.