Attualità

Ragazzi contro il bullismo a Campo di Marte

Iniziativa pubblica con la Polizia di Comunità nell'ambito della Educativa di Strada. Recenti discussioni hanno animato la zona sul tema del bullismo

Al Giardino di Campo di Marte i ragazzi dicono no al bullismo con una iniziativa pubblica in collaborazione con la Polizia di Comunità della municipale fiorentina. "Il bullo... fuori" questo il titolo dell'evento.

Lunedì 12 Dicembre alle ore 15, nell’area del giardino di Campo di Marte dedicata al basket, si terrà l'iniziativa organizzata dall'I.C. Compagni-Carducci e dal reparto Polizia di Comunità della Polizia Municipale, in collaborazione con i referenti del progetto Educativa di Strada e con il Quartiere 2.

Gli alunni delle classi terze presenteranno gli elaborati realizzati nel corso degli incontri con gli agenti e racconteranno le proprie esperienze sulla tematica.

 Il luogo scelto appare significativo dopo le segnalazioni delle scorse settimane per episodi di bullismo e presenza di baby gang seguite da una operazione dei carabinieri a Coverciano che hanno acceso una animata discussione nel quartiere.