Cronaca

Ragazze aggredite sul bus, fermato un uomo

Una giovane di 17 anni è stata soccorsa dal 118. L'uomo è stato bloccato dal personale di Autolinee Toscane ed è stato affidato alla polizia

Paura a bordo di un autobus sulle strade di Firenze dove due ragazze sono state aggredite da un uomo, un cittadino straniero, fermato dal personale di Autolinee Toscane e dalla polizia. Una ragazza di 17 anni è stata soccorsa dal 118.

L'episodio è accaduto a bordo della linea 30 che collega la Stazione Leopolda di Firenze con Campi Bisenzio lungo la via Pratese. L'allarme è scattato proprio sulla via Pratese intorno alle 12 e 30 quando nei pressi del Deposito degli Autobus un uomo avrebbe picchiato le due ragazze dopo una violenta discussione.

Il conducente ha chiesto aiuto ai colleghi del vicino deposito che sono intervenuti, al tempo stesso è sopraggiunta una volante che ha preso in consegna l'aggressore.

"Ringraziamo la polizia intervenuta, ma soprattutto il nostro personale che ha immediatamente agito con grande professionalità e capacità, accertandosi delle condizioni delle giovani ragazze, riportando la calma e riuscendo ad agevolare il fermo dell'aggressore” queste le parole del presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli

“Auspichiamo che questi episodi vengano sempre segnalati e presi con grande attenzione dalle forze dell'ordine, con cui la nostra collaborazione è massima, anche con l'intento di definire progetti specifici sulla sicurezza a bordo - continua Bechelli - Ringrazio ancora i nostri dipendenti accorsi. Ad uno di loro ho parlato e rivolto, per tutti, i complimenti da tutta Autolinee Toscane, soprattutto perché, come detto da lui stesso, ha agito ‘come rappresentante dell'azienda e come miglior cittadino possibile’".