Attualità

Raccolta firme per un cinema estivo in città

I residenti di piazza Indipendenza chiedono a Palazzo Vecchio di realizzare una arena cinematografica da poter frequentare durante l'estate

I cittadini di piazza Indipendenza hanno attivato una raccolta firme per chiedere l'apertura di un Cinema estivo a Villa Vittoria al posto di un'altra attività di ballo giudicata "incompatibile" con la residenza. Per Villa Vittoria è inteso il giardino sul retro del Palazzo dei Congressi.

"È molto importante firmare se vogliamo attività non invasive dove abitiamo. Occorre provarci proponendo l'alternativa a Palazzo Vecchio" hanno spiegato i residenti che si sono organizzati con gel e sanificanti.

Il Comitato piazza Indipendenza ha portato un precedente come esempio "Tutti ricorderanno il Cinema all'aperto con un punto ristoro che c'era qualche anno fa - è spiegato nel testo che accompagna la raccolta firme - Sarebbe un ennesimo tassello per la riqualificazione che passa anche attraverso la Zona a traffico limitato ed altri interventi in larga parte già attuati". 

Il Comitato ha rivolto un appello anche ad altre realtà del territorio affinchè sostengano la raccolta organizzata in vari luoghi ed orari. Un nuovo appuntamento è in programma in piazza Indipendenza per sabato prossimo.