Attualità

Raccolta firme contro la Movida al tempo del Covid

Il Comitato Cittadini per Firenze ha lanciato una sottoscrizione per chiedere maggiore vigilanza sugli assembramenti che scattano all'aperitivo

Scattano all'ora dell'aperitivo sui sagrati e nelle piazze gli assembramenti che preoccupano soprattutto i residenti del centro storico. Il Comitato Cittadini per Firenze ha lanciato una sottoscrizione contro il fenomeno della Movida in tempo di Covid.

La raccolta firme è partita dall'Oltrarno, proprio nel delicato rione di Santo Spirito, dove è stato il comandante della polizia municipale di Firenze, Giacomo Tinella a confermare l'esito delle ultime verifiche sul distanziamento sociale "Su Santo Spirito è stato un lavoro più complicato e difficile data la presenza di oltre un migliaio di persone".

Nelle stesse ore in cui i cittadini firmavano la petizione, è scattato dunque un controllo interforze, da parte di polizia municipale, carabinieri, guardia di finanza e polizia in collaborazione con i gestori dei locali che ancora una volta però hanno alzato le braccia davanti al difficile controllo dei movimenti all'esterno degli esercizi di somministrazione.