Attualità

Quindici nuove case popolari al Galluzzo

Due milioni di euro stanziati da Palazzo Vecchio per ristrutturare facciate, tetti, balconi e grondaie degli immobili nel quartiere

I lavori al Galluzzo in partenza entro la fine dell'anno. La prima parte del finanziamento dei lavori di ristrutturazione di quindici alloggi popolari al Galluzzo è stata stanziata. Si tratta di circa due milioni di euro. 

Gli edifici si trovano in via San Brunone, via Massapagani, via Buondelmonti, via Santi di Tito, via de Corbinelli.

“I lavori di ristrutturazione dei 15 edifici del Galluzzo sono una risposta alle richieste degli inquilini che da tempo ci chiedevano di intervenire - ha spiegato l’assessore comunale alla casa Sara Funaro - Il nostro grande patrimonio di alloggi popolari ha bisogno di manutenzioni e noi piano piano procediamo nel realizzare interventi migliorativi: adesso è la volta del Galluzzo”.

Tra le operazioni sono previsti la demolizione degli intonaci pericolanti, il rifacimento dell’intonaco delle facciate e il risanamento delle stesse, il recupero delle terrazze e la ricostruzione di quelle completamente deteriorate. E ancora la ricostruzione e il risanamento dei travetti in cemento delle gronde dei tetti in aggetto.