Attualità

Quelle note dal potere terapeutico

L'Ordine dei Medici di Firenze ospita il convegno 'Sincronicità, pensando a Jung e Sting". L'incontro è organizzato e introdotto da Paolo Scarsella

L'incontro di svolgerà sabato nella sede dell'Ordine dei Medici di Firenze in via Vanini 15. Fra i relatori, oltre a Paolo Scarsella, c'è anche Giancarlo Passarella, direttore di Musicalnews e Presidente di “Ululati dall'Underground”.

Nelle stesse ore è prevista l'uscita di '57th & 9th', il nuovo album del musicista britannico Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte Sting. L'album dell'ex leader dei Police è dedicato a David Bowie e Prince e anticipato da "I Can’t Stop Thinking About", il singolo già in distribuzione e in rotazione nelle radio. La sera stessa dell'incontro Sting sarà, tra l'altro, protagonista del concerto di riapertura del Bataclan di Parigi alla vigilia del primo anniversario della strage terroristica del 13 novembre 2015.

Questi gli interventi previsti a Firenze: Luciana Bigazzi, 'Magical Places' (videoclip), Paolo Scarsella, a cui spetterà l'introduzione, Silvio Calzolari, "Il silenzio che parla", Alberto Lomuscio, "Dante e Fibonacci", Matteo Consalvo, "Mindfulness e il logorio della vita moderna", Costantino Casilli, "L 'ipnosi delle galline", Claudia Pastorino, "Cantare per "guarire", Giancarlo Passarella "Why "Sinchronicity"?", Claudia Pastorino "Canzone del tempo perso" (videoclip), Silvio Calzolari, "Riflessioni sul misticismo taoista e buddhista".

L'incontro, da cui sarà tratto un libro, si svolgerà dalle 8.30 alle 12.30.