Attualità

"Quel dissuasore? Come un rigore a porta vuota"

Sono perplessi i residenti di Sant'Ambrogio che si sono rivolti all'assessorato alla mobilità per chiedere la funzione del dissuasore sulla piazza

Passa quasi inosservato, è il dissuasore di Sant'Ambrogio guardato con curiosità dai residenti che attraversano l'area pedonale trovando spesso auto e furgoni in piazza e alla fine hanno deciso di chiedere spiegazioni alla Direzione Mobilità.

"Assessore Stefano Giorgetti siamo in piazza Sant'Ambrogio, ci spiegherebbe l'utilità di questo dissuasore?" così il portavoce dei residenti di Sant'Ambrogio, Simone Scavullo che nelle scorse ore ha rotto gli indugi ed ha rivolto la domanda al delegato alla viabilità ed alla polizia municipale.

Sotto al cartello che indica l'area pedonale di piazza Sant'Ambrogio si accende la luce rossa ed il pilomat è alzato ma accanto non ci sono paletti né catene "E' come tirare un rigore a porta vuota" commentano i residenti.

Il portavoce del Comitato Cittadini per Firenze ha aggiunto "A parte il fatto di essere sempre verde ma anche da rosso mancano i paletti da anni e così auto e furgoni entrano ugualmente".

I residenti monitorano da tempo l'area che per mesi è stata occupata da alcuni cantieri per una riqualificazione edilizia ma adesso che le transenne sono state eliminate è rimasto quel portiere che copre un solo palo della porta.