Attualità

Quei lavori mai finiti in San Jacopino

Un cantiere transennato nei giardini di via Maragliano ma nessun operaio. Il segretario della Lega Nord La Grassa: "Lavori iniziati e mai finiti"

Occhi puntati sulla zona di San Jacopino. Da un lato il problema dei rifiuti, anche molto ingombranti, abbandonati accanto ai cassonetti segnalati dai cittadini. 

Dall'altro i lavori iniziati che non si concludono denunciati dal segretario comunale della Lega Nord Filippo La Grassa che sul mancato completamento degli interventi nei giardini di via Maragliano dice: "Sono stati stanziati 30.942,88 euro, come indicato nel bando, ma di quei soldi non ci sono riscontri concreti: nessun operaio al lavoro ma solo un cantiere transennato. Aggiungiamo un fontanello inutilizzabile proprio a causa dei lavori e perciò più si protrarranno i lavori, anche ben oltre il termine fissato nel bando (avrebbero dovuto concludersi il 25 agosto scorso), più dureranno le interruzioni nell'erogazione dell'acqua". 

La Grassa punta il dito anche sui "lavori finiti di cui non si può usufruire. È il caso della porta che, se fosse aperta, permetterebbe finalmente agli alunni della scuola Verdi di accedere all'area giochi senza dover per forza attraversare tutto l'isolato, mettendo al sicuro i bambini dal traffico. Un vero peccato che sia ancora bloccata da una catena: sono stati spesi 11mila euro e, a quattro anni dal termine dei lavori, è che ancora inutilizzabile. Colpa di un collaudo non ancora eseguito si dice. Fatto è che i lavori sono stati terminati e che i bambini a causa di una lungaggine burocratica devono ancora passare in una via altamente trafficata".