Attualità

Quattro premi di laurea Tindari Baglioni

Quattro neodottori sono stati premiati dai vertici della magistratura fiorentina e dal rettore in ricordo del procuratore generale scomparso nel 2015

Cerimonia di premiazione al Palazzo di giustizia dei quattro neolaureati in giurisprudenza che hanno vinto la prima edizione del premio istituito dal Comitato culturale Tindari Baglione in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze.

L’iniziativa è stata promossa per ricordare i meriti umani e professionali del magistrato Tindari Baglione, già procuratore Generale presso la Corte di Appello di Firenze, prematuramente scomparso nel giugno 2015. La realizzazione del premio è avvenuta grazie al sostegno di Confindustria Firenze, che ne ha ideato e promosso la nascita, Banca Cr Firenze e Rosss spa.

I premiati sono Bianca Ballini, Clementina Colucci, Jennifer Fani, Gianmarco Gori. Tutti laureati con 110 e lode nell’anno solare 2017 a Firenze, riceveranno una borsa di studio che consentirà loro di proseguire nel perfezionamento post laurea, avviandosi alla pratica forense o ai concorsi in magistratura.