Attualità

Quattro porte telematiche per blindare la piazza

Sono già state installate. Partono adesso i lavori per le modifiche della viabilità propedeutiche alla prossima attivazione dei dispositivi

Da stanotte piazza Indipendenza cambia ancora la mobilità in vista dell'attivazione delle nuove porte telematiche.

Gli apparecchi sono già stati installati e sono tre apparecchi a tutela della ztl in via Cosimo Ridolfi incrocio con piazza Indipendenza, via Dolfi incrocio viale Strozzi, via Guelfa incrocio piazza del Crocifisso e di uno che invece vigila sui transiti nella corsia preferenziale viale Strozzi-via Ridolfi.

Le porte non sono ancora attive in attesa che sia completato l’iter burocratici per collaudi e a seguire quello per l’autorizzazione ministeriale. Almeno 15 giorni prima dell’attivazione saranno collocati i cartelli informativi temporanei.

Per quanto riguarda i lavori che iniziano stanotte si tratta dell’inversione di senso di marcia in via Guelfa che diventa da piazza del Crocefisso a via Nazionale, in via Montanelli che sarà percorribile da via Guelfa a via della Fortezza, in via della Fortezza che diventa transitabile da via Montanelli a via del Pratello.

Previsti anche alcuni interventi come l’installazione di dissuasori a protezione delle nuove svolte, il ripasso della segnaletica orizzontale.

Per effettuare i lavori sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. La prima fase inizia da stasera dalle 20 alle 6 e riguarda tratti di via della Fortezza, via Montanelli, via Guelfa, via del Pratello, piazza del Crocifisso, via Nazionale. Termine previsto 27 Febbraio. I provvedimenti saranno replicati dal 1° al 5 Marzo tra le 7 e le 17.