Cronaca

Quattro minori su un'auto con un piede di porco

Alla guida una ragazza senza patente, con lei altri tre minorenni tutti senza documenti. L'auto è risultata radiata dalla circolazione

Gli agenti della polizia municipale hanno fermato un'auto in cattive condizioni che procedeva in modo irregolare. Quando si sono avvicinati hanno scorto alla guida una ragazza molto giovane. Insospettiti hanno controllato l’auto. Dagli accertamenti l'automobile è risultata radiata dalla circolazione per “intestazione fittizia”. 

La ragazzina alla guida è risultata senza di patente perché troppo giovane per averla. Dalla carta di circolazione l'auto è risultata intestata a un uomo di Ferrara noto alle forze dell’ordine, irreperibile e segnalato per essere un prestanome fittizio di decine di auto anche usate per compiere furti in appartamenti.

E quello che gli agenti hanno trovato nel bagagliaio ha confermato i sospetti: numerosi attrezzi per lo scasso, compreso un piede di porco. I minorenni sono stati quindi fotosegnalati e accompagnati presso un centro di accoglienza minorile.