Cronaca

Quattro colpi in una notte, dietro la stessa mano

Catena di rapine e furti inanellati in serie nelle vie del centro storico. Tutte le vittime hanno descritto lo stesso malvivente

La prima a essere presa di mira, intorno alle 23.30, è stata una donna che si è vista strappare di mano il cellulare mentre camminava in via Palazzuolo. Poi, verso mezzanotte, è toccato a un giovane di 27 anni che passeggiava in via Nazionale: anche lui il malvivente ha strappato lo smartphone di tasca dopo averlo strattonato. 

Poi un intervallo di qualche ora e, alle 4.45, un 33enne del Bangladesh è stato aggedito in via Calzaiuoli. In questo caso la vittima è stata colpita con calci e pugni al volto. L'aggressore gli ha portato via 700 euro in contanti, oltre al cellulare. Alla fine, poco prima delle 6, in piazza della Repubblica, una giovane è stata derubata del telefono. 

Sulla catena di colpi ora indaga la polizia che ha raccolto le testimonianze di tutte le vittime. Le descrizioni hanno portato all'identikit di una stessa persona: un uomo alto, di origine nordafricana, vestito con cappuccio e jeans.