Attualità

Quartieri in affanno, l'appello: "Serve personale"

Appello dei consiglieri Antonella Bundu, Francesco Gengaroli e Dmitrij Palagi a Palazzo Vecchio per salvaguardare l'attività dei Quartieri di Firenze

L'atteso Consiglio del Quartiere 2 sul Decentramento è saltato facendo suonare un campanello di allarme, a segnalare l'accaduto sono stati i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi.

"Purtroppo non verrà fatto - hanno segnalato Bundu e Palagi - non sappiamo il perché, ma sono mesi che come Sinistra Progetto Comune facciamo presente lo sgretolamento continuo del nostro Quartiere. Il problema principale è quello della mancanza di personale. Siamo intervenuti diverse volte su questo tema, anche settimana scorsa alla presenza del sindaco durante il Consiglio del Quartiere 2 aperto alla cittadinanza".

"Senza personale il ruolo che ha il Quartiere viene meno: difficoltà a convocare le commissioni, rallentamento dei lavori, servizi al cittadino limitati, Villa Arrivabene poco vissuta... e molto altro. Due anni fa ci sono state dette tante belle parole da parte dell'Amministrazione comunale sul ruolo che avrebbero dovuto avere i Quartieri su Firenze. Ma la realtà purtroppo è un'altra" hanno concluso i consiglieri.