Attualità

Quartiere sfregiato dallo spray rosso

L'anno si è aperto con una raffica di segnalazioni da parte dei cittadini su varie strade del quartiere prese di mira dagli atti vandalici

Sfregiato il palazzo dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro in via delle Porte Nuove. Si tratta dell'ennesimo atto vandalico registrato in pochi giorni (vedere articoli collegati). I residenti di San Jacopino sono tornati a segnalare gli atti vandalici compiuti ancora una volta ai danni di edifici pubblici e privati, il primo della serie dopo la mezzanotte di inizio 2020. 

"Per salutare l’arrivo del nuovo anno i cittadini si sono svegliati con l’ennesimo atto vandalico - così esordiva il Comitato Cittadini Attivi all'alba del 2020 - su alcuni arredi urbani e facciate sono stati vergati da ignoti con spray rosso scritte cubitali che accentuano ulteriormente il degrado presente. La situazione era un po' migliorata ma da alcuni mesi è peggiorata nuovamente, le scritte vandaliche devono essere cancellate al più presto".

Pochi giorni dopo è stata colpita una vetrina sul Ponte all'Asse "Dopo un periodo di apparente calma ci appelliamo alle istituzioni ed alle forze dell'ordine" hanno concluso i cittadini.