Cronaca

Pusher fugge e tenta di aggredire i carabinieri

I militari lo hanno inseguito per le strade attorno alla Stazione di Santa Maria Novella, il giovane era già soggetto al divieto di dimora a Firenze

Un giovane gambiano è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e per resistenza. L'episodio è accaduto verso l’una della scorsa notte quando una pattuglia in Largo Alinari ha notato un gruppetto di persone dal quale un giovane si è allontanato a passo veloce verso la stazione centrale di Santa Maria Novella.

I militari lo hanno seguito, ed il giovane si è messo a correre. L’inseguimento è proseguito fino in via Fiume, dove i militari hanno bloccato il giovane che ha cercato di colpire i carabinieri pur di assicurarsi la fuga. I militari hanno rinvenuto nei vestiti del fermato involucri contenenti hashish e marijuana, oltre a 80 euro in banconote di piccolo taglio ritenuti provento dell’attività di spaccio. 

Per il 31enne originario del Gambia già destinatario del divieto di dimora nel Comune di Firenze, sono scattate le manette ed è stato giudicato con rito direttissimo. Il Tribunale ha deciso di ripristinare nei suoi confronti l’impossibilità di dimorare a Firenze.