Attualità

Pulzeta, la Regione segnalerà il caso alla procura

14 lavoratori licenziati denunciano un uso scorretto del contratto. La regione chiede a Imps e Asl di effettuare controlli sulle condizioni di lavoro

Come gli altri 105 dipendenti della ex Metalucido, alla chiusura dell’attività sarebbero dovuti passare alla Pulzeta con contratto a tempo indeterminato, invece solo al gruppo di senegalesi è stato proposto un contratto a tempo determinato di sei mesi e così al 30 aprile si sono ritrovati senza lavoro e con arretrati da riscuotere.

E'' quanto emerso nel corso dell''incontro svoltosi oggi presso la Presidenza della Regione, a cui hanno partecipato il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli, la Fiom regionale e provinciale, i rappresentanti della Comunità senegalese e lo stesso console onorario del Senegal. 

Dopo aver preso atto delle informazioni, Simoncini ha comunicato la solidarietà del presidente Enrico Rossi ai lavoratori coinvolti e l''auspicio di una rapida soluzione della procedura avviata dai sindacati presso il giudice del lavoro, "ricordando altresì - si legge in una nota - l''impegno della Regione per la sicurezza e il contrasto ai rapporti di lavoro irregolari".