Attualità

Pullman turistici, non sfuggono ai residenti

Superano le strettoie del centro storico ed i controlli della polizia municipale ma gli abitanti del quartiere li fotografano e chiedono aiuto

Oramai li hanno ribattezzati "autobus cinghiale" ed ogni volta che un pullman turistico "invade" una strada i residenti sono pronti ad immortalarlo con lo smartphone. 

Un nuovo avvistamento oggi in centro storico ha fatto sobbalzare gli abitanti di Ognissanti "E' entrato in via Maso Finiguerra - hanno scritto nella didascalia i residenti - nelle foto non si vede ma una donnina coi capelli bianchi ha aspettato che passasse prima di attraversare sulle strisce, come dire: prima i bestioni, con il loro carico di turisti scendiletto davanti all'albergo, poi noi residenti, poveri, scalcagnati. Insomma: avanti il più forte... basta con gli autobus cinghiale in centro, devono stare fuori" è il grido di rabbia che il Comitato di zona ha lanciato nuovamente all'amministrazione.

Nelle scorse ore il Centro studi turistici ha diramato i dati del fenomeno ravvisando un calo negli accessi che così è stato commentato dall'assessore Cecilia Del Re che si è detta soddisfatta della "riduzione del numero dei pullman turistici" per "effetto delle politiche di aumento del costo dei ticket di ingresso e della realizzazione dei nuovi parcheggi scambiatori come quello di villa Costanza, che stanno dando risultati positivi anche dal punto di vista ambientale".