Attualità

Pullman resta incastrato tra le strade del centro

Sono serviti diversi minuti e svariate manovre all'autista per liberare il mezzo dalla strettoia e riprendere la marcia nel dedalo del centro storico

Il sole era appena tramontato quando i residenti del centro hanno assistito all'ennesimo incastro perfetto tra i vicoli storici di Firenze. 

Le finestre si sono aperte su piazza San Felice dove l'autista di un pullman turistico che stava entrando in piazza Pitti ha deciso di tornare indietro e per diversi minuti è rimasto bloccato sullo svincolo, prima di potersi immettere in via Maggio. Nel frattempo a risentirne è stata la viabilità dell'Oltrarno, la circolazione proveniente da via Romana. 

"Non è la prima volta che accade" raccontano i residenti che commentano inoltre "non lo abbiamo seguito, ma probabilmente, una volta arrivato sull'Arno, avrà trovato altre difficoltà per fare manovra". 

Il fenomeno dei bus turistici che invadono le strade medievali del centro storico è inserito nel piano di decentramento dei flussi turistici, ma qualche mezzo sfugge ai controlli e, come lamentano spesso i residenti dell'area Unesco, "puntano ad accompagnare i turisti fin sotto l'albergo".