Attualità

Occhio alle bici, si puliscono le rastrelliere

Verso Natale continuano le operazioni di ripulitura degli stalli per biciclette, che quindi vanno spostate. Ecco mappa e calendario degli interventi

Quartiere 1 protagonista degli interventi di pulizia delle rastrelliere per le biciclette previsti fra Dicembre e Gennaio. Si tratta di interventi di pulizia ma anche di manutenzione e in alcuni casi sostituzione dei dispositivi. Complessivamente saranno 17 le postazioni interessate dagli interventi. 

Per quanto riguarda Dicembre, il primo appuntamento è per martedì 13 e interesserà le rastrelliere di via Toselli (altezza numero civico 162), via Monteverdi (altezza numero civico 88), viale Redi (altezza numero civico 235), via Galliano, piazzale Porta al Prato (altezza numero civico 44), via Santa Lucia (altezza numero civico 1R), via Palazzuolo (altezza numeri civici 120, 146R e 98), via Maso Finiguerra (altezza numero civico 3).

La settimana successiva, martedì 20 Dicembre, gli interventi riguarderanno le rastrelliere di Borgognissanti (altezza numero civico 165 R, via Curtatone (altezza numero civico 3), Borgo San Frediano (altezza numeri civici 8 e 8R), piazza Santa Croce (altezza numero civico 1), largo Piero Bargellini (altezza numeri civici 1R e 8R.

Come consueto, oltre ai cartelli di divieto di sosta, nei giorni precedenti vengono collocati gli avvisi sulle biciclette presenti nelle rastrelliere. Per consentire le operazioni di pulizia e manutenzione, infatti, le bici devono essere spostate. Per chi non lo fa si profila la rimozione. In quel caso il proprietario può recarsi alla depositeria di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro.

Le operazioni sono organizzate dall’assessorato alla mobilità in collaborazione con l’assessorato all’ambiente e il coinvolgimento operativo di polizia municipale, personale di Avr e di Alia.