Cronaca

Pugni sul taxi che non lo porta a Parma

Il conducente del mezzo si è insospettito quando il cliente, senza scarpe, gli è piombato in auto ordinandogli di portarlo in Emilia Romagna

Il tassista era parcheggiato in piazza San  Marco quando, intorno alle nove del mattino, si è visto entrare in macchina un uomo vestito in modo trasandato e senza scarpe. Il cliente gli ha ordinato senza troppi complimenti e in modo decisamente perentorio di portarlo a Parma. 

Visto il suo atteggiamento, il conducente gli ha chiesto di scendere dall'auto. A quel punto l'uomo a bordo ha cominciato a offenderlo attirando in questo modo anche le altre persone in giro nella piazza. Alla fine, rabbioso, ha tirato un pugno al cofano del taxi causando un bozzo sulla carrozzeria. Poi se ne è andato. 

I carabinieri sono riusciti a intercettarlo e bloccarlo in via Ricasoli. Si tratta di un afgano di 33 anni che le forze dell'ordine già conoscono per i suoi precedenti in materia di danneggiamento e furto. Per lui è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato.