Cronaca

Pugni ai passanti e poi aggredisce una anziana

Ha scatenato il panico in strada colpendo chi gli è capitato a tiro e danneggiando alcuni veicoli in sosta, sul posto sono intervenuti i carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri un uomo ha creato il panico in via Baracca aggredendo i passanti con calci e pugni e danneggiando i veicoli in sosta. Una donna di 83 anni rimasta ferita è stata soccorsa dal 118 e trasferita a Careggi con una prognosi di 30 giorni. Sono state diverse le segnalazioni arrivate ai carabinieri che sono intervenuti con tre equipaggi. 

I militari hanno individuato il sospetto sul viale Guidoni e lo hanno identificato. Si tratta di un rumeno di 32 anni, senza fissa dimora, e trovato in stato di agitazione psicofisica dovuta probabilmente all'abuso di alcolici. 

Secondo la ricostruzione dei militari basata sulle testimonianze l'uomo avrebbe iniziato con l'aggredire le persone in attesa alla fermata dell’autobus di via Baracca all’altezza di via Allori, qui avrebbe colpito alla nuca un passante, per poi attraversare la strada e colpire un ragazzo alla clavicola e un’anziana che è caduta riportando la frattura del femore e altre persone che nel frattempo si erano allontanate. L'uomo avrebbe poi estratto un tombino per lanciarlo contro il finestrino di un’auto in sosta. 

L'uomo è stato arrestato per lesioni personali e danneggiamento aggravato ed è stato trasferito a Sollicciano, con una frattura alla mano causata dai pugni sferrati alle auto.