Attualità

"Vengo da lei a controllare l'acqua", è una truffa

A mettere in guardia è Publiacqua dopo che una signora ha ricevuto la telefonata di una falsa incaricata che chiedeva appuntamento a domicilio

"Vengo da lei a controllare la qualità dell'acqua": se qualcuno telefona con questa pretesa attenzione, è una truffa. A mettere in guardia è Publiacqua dopo che una signora residente in via D'Annunzio ha segnalato di aver ricevuto una telefonata in cui una persona, fingendosi incaricata di Publiacqua, ha chiesto un appuntamento a domicilio per verificare qualità dell’acqua.

Il gestore ricorda ai cittadini che nessun incaricato sta effettuando telefonate di questo tipo e che il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni e all’interno delle proprietà private. 

La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni. L'invito ai cittadini è a segnalare prontamente all'azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.