Cronaca

Provoca un incidente e scappa, è un poliziotto

Ferita nello scontro una donna alla guida dell'auto centrata da quella del funzionario di polizia. L'uomo si è presentato a casa sua per il Cid

L'incidente è avvenuto qualche giorno fa in via Perfetti Ricasoli. Ad avere la peggio è stata la donna alla guida della Cinquecento urtata dalla Clio che nell'impatto ha perso la targa. Il conducente, che non si è fermato, è un funzionario di polizia. 

In un primo momento, grazie alla targa, la polizia municipale è risalita ai cointestatari della Clio, due uomini, padre e figlio, residenti a Firenze. Poi sono iniziati gli accertamenti per risalire alla loro identità. Un paio d'oer dopo l'incidente il funzionario di polizia si è presentato a casa della donna che ancora si trovava in ospedale dicendo di volerle fare firmare il Cid, la constatazione amichevole per il sinistro.

A chiamare l'ambulanza che ha trasferito a Careggi la malcapitata è stato un passante. Intanto la questura pare abbia chiesto informazioni alla polizia municipale per valutare l'eventuale avvio di provvedimenti disciplinari nei confronti dell'uomo.