Attualità

Provinciale da ridurre per riparare i tetti caduti

Il sindaco del Comune di Vaglia ha chiesto alla Città metropolitana una via agevolata per allestire i ponteggi sulla provinciale e riparare i tetti

Foto da Facebook

Continuano i disagi per l’eccezionale grandinata che domenica 26 Settembre ha colpito il Comune di Vaglia dove il sindaco Leonardo Borchi ha scritto al sindaco della Città metropolitana Dario Nardella per ottenere una via agevolata all’installazione dei ponteggi necessari per la riparazione dei tetti danneggiati.

La situazione a Vaglia è ancora difficile, e numerose sono purtroppo le coperture delle case da aggiustare, se non addirittura da rifare. A Bivigliano, la grandinata ha distrutto la copertura di circa 150 edifici, che ora hanno urgente necessità di manutenzione straordinaria”.

Continua il sindaco: “Per questo motivo, confidando nella comprensione e nella buona volontà del sindaco della città metropolitana Dario Nardella, chiedo che venga riconosciuta una via agevolata per l’occupazione del suolo pubblico della strada provinciale 103, al fine di permettere ai cittadini di installare i ponteggi indispensabili per operare gli interventi. Al momento- precisa il sindaco- la maggior parte dei nostri concittadini si trova in una situazione ancora emergenziale con i tetti temporaneamente coperti con i teli, nonostante siamo già in autunno e con il meteo dei prossimi giorni ancora una volta sfavorevole”.

Conclude il sindaco Borchi: “Sono fiducioso che la mia richiesta venga accolta. Ogni sindaco opera per il bene della sua comunità, soprattutto nei momenti difficili, e il sindaco Nardella oltre ad essere sindaco della città metropolitana sono sicuro condividerà questa mia posizione”.