Attualità

Prostituzione, "Riservata" ma è la fermata del bus

Altre scritte sull'asfalto sono state segnalate in città dopo quelle al parco delle Cascine, stavolta è stata "bollata" una fermata dell'autobus

Foto da Facebook

Sul marciapiede di via Baracca un'altra scritta "Zona riservata alla prostituzione" è stata segnalata da una passeggera del trasporto pubblico che se la è trovata davanti alla fermata dell'autobus. All'immagine, pubblicata su un Gruppo Social di zona, sono seguite tra i commenti altre segnalazioni, ci sarebbero scritte anche sul viale Guidoni. 

La frase, scritta con lo spray bianco alla maniera della segnaletica militare, era già comparsa nel Parco delle Cascine dove era stata interpretata come una provocazione all'interno di un'area pubblica sotto il monitoraggio delle forze dell'ordine (vedere articoli collegati).

La presenza della scritta alla panchina della fermata dell'autobus sembra essere stata accolta con meno valore "provocatorio" risultando "fastidiosa" per la sua collocazione visto che la panchina è usata dagli utenti, spesso anziani o bambini, in attesa del mezzo pubblico.