Attualità

"Pronti a riaprire cinema e teatri in zona gialla"

L’assessore alla cultura del Comune di Firenze ha annunciato la volontà di riaprire le sale nella data indicata dal ministro Dario Franceschini

"Cinema e teatri aperti dal 27 Marzo nelle zone gialle" questo è stato l'annuncio del ministro Dario Franceschini che ha trovato la sponda di Palazzo Vecchio. Prevista anche la riapertura dei musei nel fine settimana.

Bene l’impegno del ministro Franceschini, ora al lavoro per organizzare le riaperture in sicurezza” ha commentato l'assessore Tommaso Sacchi.

“La notizia che il 27 Marzo apriranno di nuovo cinema, teatri e musei anche nel weekend è bellissima e porta una speranza concreta per le lavoratrici e i lavoratori del comparto. A Firenze siamo pronti per metterci al lavoro per organizzare le riaperture in sicurezza” ha annunciato Sacchi.

Se per fine Marzo saremo in zona gialla - ha detto Sacchi - sarà una gioia ritornare a vedere un film o ad assistere a uno spettacolo teatrale, oltre che a visitare un museo non più solo nei feriali. Da mesi gli assessori alla cultura delle principali città italiane chiedono al Ministro un passo avanti in questo senso e siamo contenti che questa buona notizia sia arrivata. Ora occorre lavorare per una riapertura rispettosa e prudente, come simbolo di rinascita di un settore piegato dalla pandemia ma desideroso come non mai di ripartire. I luoghi della cultura sono sicuri e sapranno mettere in pratica tutti i protocolli di sicurezza imposti dal Cts. Teniamo alta la guardia per tornare in zona gialla e permettere la ripartenza graduale del nostro fragile ma quanto mai fondamentale settore”