Attualità

"Dove ti senti più sicuro?" protesta del commercio

Manifesti provocatori affissi alle vetrine per la campagna congiunta di Fipe-Confcommercio e Fiepet-Confesercenti in concomitanza con il Primo Maggio

"Aperti per non chiudere più” è lo slogan che scandisce la campagna congiunta di Fipe-Confcommercio e Fiepet-Confesercenti in concomitanza con il Primo Maggio, festa internazionale del lavoro. 

La protesta si è fatta notare il primo Maggio con le locandine affisse sulle attività di somministrazione. Bar e ristoranti hanno esposto i manifesti preparati a sostegno dei colleghi che non hanno potuto riaprire l'attività perché privi dei requisiti necessari previsti dalle nuove normative sulle riaperture.

Aldo Cursano, vice presidente nazionale della Fipe, ha spiegato "Primo Maggio amaro per 500.000 lavoratori dei pubblici esercizi cui è stato precluso l’esercizio di questo diritto! Per molti, anzi troppi è vietato lavorare!". Cursano ha manifestato dalla sua attività storica in piazza Unità d'Italia a Firenze.

Nelle locandine, affisse in vetrina da migliaia di bar e ristoranti, ci sono alcune immagini provocatorie: l’interno di un locale con il servizio al tavolo e assembramenti in spazi pubblici. Poi, la domanda: “Dove ti senti più sicuro?”