Cronaca

La mano di velluto prima delle bastonate

Il dermatologo fiorentino accusato di aver ucciso la moglie, in passato ha contribuito a organizzare una serata contro la violenza sulle donne

Un episodio del passato che ora appare come una macchia nel passato del dermatologo Matteo Cagnoni, arrestato a Firenze dopo un tentativo di fuga per l'omicidio della moglie Giulia Ballestri a Ravenna. L'uomo è stato bloccato a casa dei genitori ed è in stato di fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere.

Nel 2013 Cagnoni collaborò a una serata organizzata da Linea Rosa, associazione che tutela le donne vittime di violenza. 

A ricordare l'evento che si tenne al teatro Rasi di Ravenna, è la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara, intervistata dal Resto del Carlino: "Fu lui a contattarci perché, disse, avrebbe voluto organizzare un evento che potesse aiutare Linea Rosa. E infatti il ricavato della serata fu devoluto all''associazione. Ci furono diversi incontri preparatori, e la moglie veniva sempre insieme a lui. Ci aiutò parecchio".