Cronaca

Prende in pieno un cinghiale e cade dal motorino

Caterina Biti, presidente del consiglio comunale di Firenze, non è riuscita ad evitare il cinghiale che scorrazzava in città e si è rotta il naso

Stava percorrendo a bordo del suo motorino via di Soffiano quando si è ritrovata davanti un cinghiale in corsa e non ha potuto evitare l'impatto. Per Caterina Biti, presidente del consiglio comunale di Firenze, la caduta è stata violenta: una frattura al naso, una costola rotta ed varie ferite.

Subito è arrivato il commento di Luca Giannozzi, presidente dell'Unione agricoltori di Firenze: “Ecco i risultati della nuova legge sugli ungulati varata dalla Regione Toscana. Crescono gli avvistamenti, i danni e gli incidenti in tutta le Regione. Ci chiediamo cosa ancora dobbiamo ancora aspettare per non essere più alla mercé di animali ormai fuori controllo. Siamo dispiaciuti che questa volta a fare le spese di una gestione così scellerata del problema sia stata la presidente del Consiglio Comunale di Firenze Caterina Biti, per fortuna senza gravi conseguenze, ma forse questo incidente potrà aiutare a sensibilizzare ancora di più le istituzioni per lavorare ad un piano abbattimenti che permetta di superare concretamente questa situazione. Alla presidente Biti l'augurio di una pronta guarigione.”