Sport

Premio Villa Pallini ai talenti dello sport

Calcio, arti marziali e pattinaggio a rotelle hanno ottenuto il riconoscimento riservato agli atleti per meriti sportivi agonistici e non

Il gruppo dei premiati

Calcio, arti marziali e pattinaggio a rotelle hanno ottenuto il riconoscimento riservato agli atleti per meriti sportivi agonistici e non. Sono stati assegnati, presso la sede del Quartiere 5, i premi Villa Pallini per lo sport sia in campo agonistico che sociale.

I vincitori della VII edizione del premio sono stati per la società Laurenziana Calcio il dirigente Pietro Biagini, per l’Asd Arti Marziali Firenze Davide Canovai, per la Fiorentina Pattinaggio Giada Maniaci, Michela Spissu, Niccolò Mariotti, Melania Boretti, Arianna Salani, Alessia Fantoni, Maya Baldini e il Quartetto Stardust: Giusy Paladino, Beatrice Bucelli, Sara Innocenti e Vanessa Zappavigna.

“Complimenti a tutti i vincitori del ‘Premio Villa Pallini per lo sport’ che, anche in questi anni particolari, hanno dimostrato grandi capacità atletiche oltre che impegno e passione per lo sport. Un riconoscimento – sottolinea l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, presente alla cerimonia – che lega sempre più le società sportive al proprio territorio”.

“Un bel momento di incontro e condivisone, che sa di ripartenza, di speranza per i tanti atleti e atlete – proseguono per il Quartiere 5 il presidente Cristiano Balli e la presidente della commissione servizi educativi e sport Eleonora Pellizzon – che vivono lo sport nel nostro quartiere. Un grande grazie alle società, alle famiglie e ai dirigenti e allenatori che in questi due anni hanno portato avanti con pazienza, sacrificio e dedizione le attività nonostante le grosse difficoltà del momento”.