Attualità

Stenterello premia la comicità di Sergio Forconi

Va all'attore sancascianese il riconoscimento per l'anno 2020 che il Quartiere 4 consegna la settimana prossima. Aspettando l'edizione 2021

Sergio Forconi, a lui va il Premio Stenterello 2020

Il Premio Stenterello 2020 sceglie la comicità di Sergio Forconi. Va all'attore sancascianese il riconoscimento che il Quartiere 4 consegna a Villa Vogel nell'ambito degli eventi estivi. L'anno scorso la pandemia da Covid-19 ha impedito la consegna del Premio. E quindi quest'anno si raddoppia: martedì 24 Agosto si conferisce l'annualità 2020 e a Settembre si provvede per il 2021.

Soddisfatto il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni: “In attesa del Premio Stenterello 2021, che daremo ai primissimi di settembre, assegniamo l'edizione 2020 al nostro grande comico”, afferma. Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito secondo le normative anti Covid-19.

Martedì 24 Agosto alle 21,15 nell'Arena Estiva di Villa Vogel ci sarà la proiezione del film Lucignolo di Massimo Ceccherini seguita dalla consegna del Premio Stenterello 2020 a Sergio Forconi, a cura di Andrea Muzzi. Venerdì 27 Agosto alla stessa ora, stesso luogo, tocca a Masti Sciò con musica, cabaret e i mitici scherzi telefonici del Masti.

Prosegue così la rassegna di eventi Estate Q4 nel Parco di Villa Vogel, con due eventi a cura di Sketch Spettacoli: “Inizia questa settimana il tradizionale appuntamento con il cinema e la comicità toscana a cura di Andrea Muzzi – dichiara Dormentoni -. L'Estate al Quartiere 4 propone il primo dei tre film di questa minirassegna, Lucignolo di Massimo Ceccherini. Alla proiezione sarà presente Sergio Forconi, beniamino del pubblico, il quale riceverà il Premio Stenterello 2020, che l’anno scorso non abbiamo potuto assegnare". 

"Scaldiamo i motori in vista del Premio Stenterello 2021 - prosegue - che daremo ai primissimi di Settembre a un altro big. Intanto, abbracciamo il mitico Forconi, protagonista indimenticabile di tante pellicole storiche, da Berlinguer ti voglio bene al fianco di Roberto Benigni al Ciclone di Leonardo Pieraccioni”.