Attualità

Premio regionale biennale di architettura

La finalità del riconoscimento, istituito dal Consiglio regionale, è quello di promozione della qualità architettonica e dei suoi principali attori

Il Premio biennale di architettura contemporanea è stato istituito durante l'ultima seduta del Consiglio regionale con l'approvazione di una specifica mozione presentata dal gruppo del Partito democratico, al fine di valorizzare le miglio esperienze nel settore e stimolare una riflessione pubblica su questi temi.

Il riconoscimento è stato presentato in Consiglio regionale dal presidente Eugenio Giani e dalla consigliera regionale del Partito democratico Elisabetta Meucci.

Durante la conferenza sono state illustrate, prima da Giani poi da Meucci, le finalità quali la promozione della qualità architettonica e dei suoi principali attori: committente, progettista e impresa.

Sulla base della positiva esperienza del Premio Architettura Territorio Fiorentino, sarà costituito un Comitato organizzatore, che vedrà la partecipazione di Ance Toscana, dell’Ordine degli architetti, della Fondazione architetti Firenze.