Attualità

Prelievo del sangue da cellulare e senza code

Cento posti prenotabili al giorno nella Casa della Salute Morgagni con il sistema "Zero Code" già attivato anche alla "D'Annunzio"

E' stato attivato anche alla Casa della Salute "Morgagni" il sistema "Zero Code" per la prenotazione degli esami del sangue. Il sistema, già attivato alla Casa della Salute "D'Annunzio", partirà dal 31 Agosto dopo la sperimentazione e consente di prenotare da smartphone o da tablet un esame on line senza attesa al punto prelievi. 

"Zero Code", spiega la Asl, diventerà il sistema esclusivo di prenorazione e permette di prenotare in autonomia (anche dal sito dell’Azienda sanitaria) oppure attraverso call center (telefonando al numero unico aziendale 055545454) o presso gli sportelli Cup.

Per quanto riguarda la disponibilità dei posti, sono 120 nella Casa della Salute "D'Annunzio" e 105 nella "Morgagni". Gli orari più richiesti, stando alla lettura dei dati della settimana tra il 17 e il 24 Agosto, sono quelli nelle fasce 7.30-8.00 e 8.00-8.30. I giorni preferiti sono lunedì, martedì e mercoledì.