Cronaca

Nel locale gira brutta gente e scatta la chiusura

Pluripregiudicati, persone socialmente pericolose e con condotte non proprio urbane: così il questore ha sospeso la licenza per 10 giorni

In quel locale pare girasse brutta gente. Pluripregiudicati, persone socialmente pericolose e con condotte non proprio urbane anzi: tali da creare disagio e senso di insicurezza tra i residenti. Questo ha ravvisato la polizia, così il questore ha sospeso la licenza di quel pubblico esercizio per 10 giorni. 

Il provvedimento, predisposto dalla divisione polizia amministrativa e sociale della questura fiorentina, è stato notificato dal commissariato di Rifredi. Numerosi i controlli effettuati nel tempo dalla polizia che lì ha trovato anche persone con precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti e di normativa sull'immigrazione. E non sono mancate le segnalazioni dei cittadini per il disturbo e il disagio provocato dai clienti del locale.

Nello specifico, nel corso di un controllo eseguito nel pomeriggio di martedì 10 Maggio, gli agenti hanno rilevato la presenza all’interno del pubblico esercizio di alcuni cittadini stranieri irreogolari in Italia. Uno di questi, riferisce la nota di questura, è stato anche denunciato dopo essere stato sorpreso in possesso di alcuni grammi di hashish.

Lo scorso 11 Marzo, poi, il locale è stato teatro di una lite tra due cittadini stranieri che si sarebbero picchiati violentemente anche utilizzando oggetti contundenti, e uno dei due avrebbe riportato lesioni con qualche giorno di prognosi. Il questore ha quindi ritenuto la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini tali da dover intervenire con la sospensione della licenza.