Cronaca

Precipita nel tombino profondo 6 metri

Un operaio impegnato all'interno di un cantiere è caduto in un tombino profondo circa sei metri, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Spaventoso incidente sul lavoro a Firenze dove un operaio è precipitato per 6 metri all'interno di un tombino. L'uomo è stato raggiunto dai vigili del fuoco ed è stato affidato al personale del 118.

L'episodio è avvenuto intorno alle 14 e 30 sul viale Spartaco Lavagnini all'interno di un cantiere di Publiacqua che occupa parte della carreggiata stradale.

I vigili del fuoco hanno adottato le tecniche di recupero speleo alpino fluviale per calarsi nella cavità stradale.

La direzione di Publiacqua è intervenuta con una nota "Seguiamo con attenzione l'evolversi delle condizioni di salute del lavoratore dell'impresa che sta eseguendo le opere sul cantiere di viale Lavagnini. Dalle prime evidenze risulta che l'incidente abbia visto l'operaio cadere all'interno di un’apertura nella cameretta di nuova costruzione realizzata, pochi metri prima del sottopasso pedonale dello stesso Viale Lavagnini, dalla medesima impresa e che ha approntato e gestisce il cantiere. Al lavoratore i nostri auguri di una piena e pronta guarigione. Ringraziamo inoltre i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118 per il prontissimo intervento di soccorso e la polizia per l’altrettanto celere intervento e supporto in tutte queste operazioni".